Chi Siamo?

Tea D'Agata

"Proteggere una donna durante il suo divenire madre, sostenendo il suo compagno e la crescente famiglia, è un immenso onore. Il mio obiettivo è quello di seguire la nascita seguendo le condizioni dettate dalle mamme, affinché queste si sentano soddisfatte della loro esperienza di parto. Sono presente per fornire alle donne informazioni, supporto e incoraggiamento durante questo intenso periodo di trasformazione, fisica, psichica ed emotiva. 

Ho competenze in massaggio, ed empowerment personale. I miei servizi variano in base alle esigenze specifiche di ogni donna assistendola nella pianificazione della nascita, dandole un supporto durante il parto e fornendole una cura nel post-parto, periodo altrettanto importante. 

Sono peer counsellor per l'allattamento, accompagnatrice Babywearing, doula per la fertilità. Offro il mio sostegno non solo alla donna, ma anche alla coppia, nel percorso della PMA (procreazione medicalmente assistita). 

Sono madre di tre bambini, di cui solo uno posso baciare e abbracciare, sono doula perché credo nelle donne, affinché loro credano in sé stesse".

Caterina Allegra

"Le donne, per secoli, sono state sottomesse, denigrate, umiliate, e l'essere donna, in questa società, è difficile. Ma per il bene dell'umanità, e del pianeta, è assolutamente essenziale che le donne riscoprano la loro vera natura: sacra, amorevole e lunare (e a volte, selvaggia).

Pratico Yoga da più di 10 anni, e lo insegno dal 2013. Credo che lo Yoga offra la possibilità di riconnettersi con se stesse e con il cosmo, e forse questo spiega perché è una disciplina così tanto praticata da un pubblico femminile: perché come donne sappiamo che qualcosa ci è stato sottratto, e sentiamo il bisogno di recuperarlo. Questo qualcosa è il femminile sacro.

La mia è una missione nata dal non aver accettato certi stereotipi, certe regole e certi pregiudizi. Vissuta sulla mia pelle il giorno del parto del mio primo figlio, onorata con il parto della seconda.

Potete scoprire di più su di me sul mio sito: www.sicilyoga.com

Perché questo progetto?

"...Perché sappiamo che qualcosa ci è stato sottratto, e sentiamo il bisogno di recuperarlo. Questo qualcosa è il femminile sacro."

Femina Sacra nasce dall'incontro di 2 donne che hanno vissuto molte più di 2 vite. In ogni vita è cresciuta la loro comprensione della necessità di lottare per ottenere i diritti di base di ogni donna. Il loro diventare madri ha aperto loro gli occhi su mondi sconfinati, ed è nata in loro la consapevolezza che non si può continuare così: bisogna fare qualcosa.  

Questo progetto nasce dal bisogno di unire le forze e lavorare assieme per un obiettivo unico: ricordare ad ogni donna che il suo corpo, la sua mente e il suo respiro sono sacri.

 

"I see You, and I love You"

© 2019 by Femina Sacra

Sicily - Italy

tel. +39 3203146216

  • w-facebook
  • Bianco Instagram Icona
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now